ROSAZZA ESOTERICA TOUR

Previous slide
Next slide

Il tour più misterioso, l'originale

  • ROSAZZA ESOTERICA
  • TOUR PRIVATI
  • TOUR NOTTURNO
  • CACCIA AL TESORO
Rosazza esoterica tour

ROSAZZA ESOTERICA : DARK CHRISTMAS TOUR

Scopri il tour ROSAZZA ESOTERICA: un viaggio in uno dei borghi più misteriosi del Piemonte, in provincia di Biella.

Viaggeremo in una Rosazza segreta, un borgo valligiano in Valle Cervo, costellato di simboli e messaggi esoterici e scopriremo la vita e le opere di uno dei personaggi più misteriosi del Piemonte: il massone e senatore del Regno Federico Rosazza Pistolet.

Sarete testimoni di leggende antiche, messaggi inviati dagli spiriti, complotti e rivolte che videro come protagonisti il senatore Rosazza e l’amico architetto e spiritista Giuseppe Maffei.

Sei pronto per un viaggio iniziatico?

Viaggeremo nella Rennes-le-Chateau italiana, lungo un cammino iniziatico e una dottrina segreta per comprendere il vero volto della Massoneria e dello Spiritismo. Teschi misteriosi, rose senza spine, compassi nascosti, svastiche e fontane parlanti sono solo alcuni dei segreti che vi porteranno ad osservare Rosazza con nuovi occhi.

Il tour esoterico prevede la visita alla Chiesa, la scoperta della enigmatica Via Pulcra e delle edicole funerarie con simboli massonici al cimitero monumentale di Rosazza.

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia della Valle Cervo, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

TOUR PRIVATI ROSAZZA

Contattaci per organizzare un tour privato, per organizzare una caccia al tesoro per il tuo matrimonio, per un’esperienza di team building tra enigmi e segreti.

Regalati un evento indimenticabile o donalo a chi ti sta più a cuore.

Un viaggio iniziatico in uno dei Borghi più belli d’Italia.

ROSAZZA NOTTURNA

Previous slide
Next slide

Scopri il tour ROSAZZA NOTTURNA: un tour esoterico di notte con la fiaccola nel borgo costruito dagli Spiriti.

Visiteremo Rosazza, il borgo più misterioso d’Italia, in una notte stellata rischiarata dalle nostre fiaccole per scoprire i segreti che sono stati incisi sulla pietra: statue che parlano, occhi che osservano, scritte enigmatiche.

I messaggi inviati dagli spiriti e i dettati spiritici vi condurranno alla scoperta di una storia tra sacro e profano che lega il destino del Senatore Federico Rosazza Pistolet a quello dello spiritista e architetto Giuseppe Maffei.

Viaggeremo nella città celeste, disegnata dagli Spiriti, lungo un cammino iniziatico e una dottrina segreta per comprendere il vero volto della Massoneria e dello Spiritismo.

 La coppa del Graal, statue misteriose, compassi nascosti, svastiche e fontane parlanti sono solo alcuni dei segreti che vi porteranno ad osservare Rosazza con nuovi occhi.

Il tour esoterico notturno prevede la visita al borgo, la scoperta del misterioso Arco di Volterra al Castello neogotico e la Torre Guelfa, la piazza della Palazzina del Comune e le fontane parlanti, il percorso esoterico lungo la via iniziatica dove si trovano un occhio e un compasso nascosti.

CACCIA AL TESORO ROSAZZA

SEI PRONTO A SCOPRIRE IL TESORO DI ROSAZZA?

Un antico segreto risiede tra le vie di Rosazza, un borgo valligiano costellato da simboli e messaggi esoterici.

L’unico a esserne depositario fu il massone e senatore del regno Federico Rosazza Pistolet che vi nacque nel 1813. Dopo la morte della moglie Amalia e della figlia Ida in età adolescenziale, la sua solitudine e la ricerca irrefrenabile del senso dell’esistenza e del vero lo condussero ad una scoperta che intrecciò il suo mondo a quello dei Templari, della Massoneria e addirittura dell’Antico Egitto.

Guidato dall’amico e medium Giuseppe Maffei e dai messaggi degli spiriti, decise di costruire un borgo dei misteri, una Rennes-le-Chateau italiana, e vi nascose un tesoro che, a detta delle leggende, donerebbe a chi lo trova le facoltà degli Dei. 

Ancora oggi a distanza di secoli, il tesoro di Rosazza non è stato trovato.

 

La ricerca della verità

Si dice che sia in attesa del “Clan degli Eletti”, coloro che, puri di cuore, sapranno ascoltare i messaggi degli spiriti che ancora sussurrano nell’invisibile per giungere alla Verità.

La vita dell’uomo tra tragedia e magia, realtà e fantasia si intreccia ad un percorso iniziatico e misterioso che i partecipanti devono compiere tra rose
senza spine, compassi nascosti, svastiche e fontane parlanti per giungere al Tesoro del Massone Federico Rosazza. [questo racconto è un’opera difantasia]. 

Rosazza Esoterica Tour è adatto a tutti

L’esplorazione del paese in tutta la sua bellezza e la possibilità di partecipare ad
una caccia al tesoro in forma interattiva e appassionante si adatta a:

– gruppi di amici
team building aziendale;
– celebrazione di matrimoni, anniversari, compleanni, lauree

La caccia al tesoro è rivolta non solo al grande pubblico, ma anche a quegli enti, istituzioni, gruppi di interesse e aziende che desiderano offrire ai propri collaboratori, associati o dipendenti un momento di socializzazione, approfondimento e condivisione. Si rivolge a coloro che intendono utilizzare il gioco come veicolo di conoscenza attraverso un’esperienza emozionale che permetta di migliorare il lavoro di squadra, organizzare e pianificare, gestire il tempo e condividere le informazioni per un’esperienza formativa altamente coinvolgente.

Chiedi Informazioni

La prenotazione è obbligatoria
Verifica la disponibilità
Organizza un tour privato
Accademia Biellese - Rosazza esoterica Tour
Whiter Rabbit - rosata Esoterica Tour
Logo Mini club
Enigma edizioni
Uno Editori