“Quando mi ritrovai dinnanzi alla perdita dei miei più cari affetti, la mia amata moglie Amalia e mia figlia Ida, avevo il cuore affranto e il viso rigato di lacrime.

Ero solo e mi sentivo cieco al mistero dell’esistenza, mi sembrava di guardare la mia vita passare dinnanzi i miei occhi, fuggirmi dalle mani e andarsene, portandosi via ogni cosa. 

Venne in mio aiuto l’esistenza che mi pose di fronte ai più grandi interrogativi. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? 

Fino ad allora ero stato un uomo ricco, benestante e non avevo mai considerato quali fossero le cose più importanti della vita.

Non avevo mai pensato che esistesse una via sconosciuta, misteriosa, esoterica che mi stava legando a sé, giorno dopo giorno.

Conobbi grandi iniziati e maestri, massoni, rivoluzionari e spiritisti, uno tra i più importanti l’amico Giuseppe Maffei, che mi permisero di contattare i miei cari, mio padre Vitale, mia figlia Ida e personaggi illustri quali Dante e Sant’Agostino che risiedevano in una dimensione a me sconosciuta, l’aldilà. 

Loro mi guidarono per creare una città celeste per il bene dei miei concittadini dove ogni simbolo ha un profondo significato per la creazione di un tempio interiore. Negli ultimi mesi della mia vita, nel 1889, dopo essere stato nominato Senatore del Regno, decisi di nascondere un segreto, guidato dagli spiriti, destinato a coloro che puri di cuore sarebbero stati in grado di giungere alla Verità. Ma per giungervi avrebbero dovuto seguire un percorso: il percorso dei figli della vedova”.

SCOPRI IL SEGRETO DI ROSAZZA CON IL TOUR “ROSAZZA ESOTERICA“.

Viaggeremo in una Rosazza segreta, un borgo valligiano in Valle Cervo, costellato di simboli e messaggi esoterici e scopriremo la vita e le opere di uno dei personaggi più misteriosi del Piemonte: il massone Federico Rosazza Pistolet.
Sarete testimoni di leggende antiche, messaggi inviati dagli spiriti, complotti e rivolte che videro come protagonisti il senatore Rosazza e l’amico architetto e spiritista Giuseppe Maffei.

Anagrammi da risolvere, numeri da decifrare, rituali della massoneria e affreschi nascosti tra le vie saranno gli indizi che vi riveleranno il sapere perduto di Rosazza.


https://rosazzaesoterica.it/tour/