CHI SIAMO

IRENE BELLONI -ROSAZZA -ROSAZZA ESOTERICA - TOUR -WHITE RABBIT EVENT -BIELLA

IRENE BELLONI

  • Ricercatrice del mistero
  • Presentatrice Tv
  • Scrittrice
  • Organizzatrice di eventi
  • Presidente Ass. Culturale White Rabbit Event
  • Docente Accademia Biellese
IRENE BELLONI -ROSAZZA -ROSAZZA ESOTERICA - TOUR -WHITE RABBIT EVENT -BIELLA

RICCARDO GAMBI

  • Ricercatore del mistero
  • Docente Parapsicologia
  • Vice Presidente Ass. Culturale White Rabbit Event
  • Radioestesista
  • Regista
  • Organizzatore 

“Pini colossali facevano da tramite tra terra e cielo, sollevando le fantasie impresse nell’etere. I rami oscillavano rispondendo ai richiami del vento che li istruiva sui misteri del mondo. I sogni di Federico Rosazza e Giuseppe Maffei, impressi nella pietra, dimoravano lungo le vie del paese, cogliendo la semplicità dello sguardo che oltrepassava le frontiere del conoscibile.”

– L’occhio di Horus –
Irene Belloni

Rosazza Esoterica, il primo tour esoterico per le vie del borgo più misterioso d’Italia, nasce dal sogno di Irene Belloni e Riccardo Gambi di scoprire i segreti impressi sulla pietra da un antico sapere iniziatico che coinvolse nei secoli la Massoneria, i Templari, le Dottrine Segrete e l’Antico Egitto.

Grazie ad un cammino intrapreso di iniziazione ai misteri, oltre che la ricerca di testi antichi, le interviste con ricercatori a livello nazionale e internazionale, i viaggi sul campo e la scrittura, le coincidenze ci hanno condotto alla creazione di un tour esoterico che permetta ai partecipanti di sperimentare in prima persona l’incontro con i segreti sepolti sotto le sabbie del tempo.

Gli interrogativi sono molti quando ci si affaccia all’esoterismo, per questo la prima prova da affrontare è la paura e il superamento dei propri pregiudizi

Durante i nostri tour l’intento è quello di andare alla scoperta di un sistema di pensiero e uno sguardo che, fin dall’inizio dei tempi, nasconde un metodo riservato ai pochi di accostarsi al sacro mediante simboli, miti, pratiche ritualistiche e iniziatiche.

Divenuto sinonimo di eresia e stregoneria, ancora oggi molti accostano l’esoterismo al satanismo, negando i millenni di storia che hanno attraversato discipline come l’alchimia, la magia, l’occultismo e movimenti, ordini iniziatici e personaggi che ne hanno manifestato i segreti come lo Gnosticismo, i Templari, i Rosacroce, la Massoneria e la Teosofia.

Nel corso dei nostri tour scopriremo assieme le scuole iniziatiche nell’Antico Egitto, la fraternità gnostica degli Ofiti, il culto dimenticato di Abraxas, i Maestri Comacini e la Massoneria.

Tutto questo in maniera semplice, divertente ed esperienziale, in modo tale da adattarsi anche ad un pubblico più giovane e lasciando ogni partecipante con un senso di curiosità e gioia al termine del tour.

Dai misteri dell’Antico Egitto al rito dell’incubazione, dalla pietra grezza alla pietra cubica, con un occhio attento al cammino del profano nella Massoneria, vi aspettiamo per un tour esoterico ricco di pathosmistero e divertimento.

COLLABORAZIONI

La crescita personale e la volontà di accedere ad una sapienza perduta ci ha condotto ad incontrare molte persone speciali, ricercatori con cui abbiamo condiviso le rispettive ricerche, divenuti amici e compagni di avventure con cui abbiamo condiviso viaggi in luoghi di potere e misteriosi.

Quando si inizia un cammino verso una verità interiore si incontrano persone, anime affini che ci guidano verso la conoscenza per mezzo della lettura di libri, consigliati da esperti, ed esperienze sul campo con ricercatori e archeologi. La nostra passione per la ricerca nasce dalla volontà di intuire le verità, le dottrine misteriche che gli antichi hanno lasciato sulla pietra fin dalla Preistoria.

Che tu stia visitando un sito megalitico, una chiesa, o un cimitero monumentale, i simboli che sono stati impressi hanno un significato profondo che la tua coscienza può risvegliare, per mezzo dell’intuizione.

C’è una conoscenza perduta
che Rosazza ha custodito nei secoli per te..

Abbiamo collaborato con numerosi ricercatori e girato documentari e interviste, presenti sul nostro canale YouTube.

Qui puoi trovare il video di Torino Alchemica, girato con la scrittrice di misteri torinesi Laura Fezia e il radioestesista Gianni Cerruti, collaboratore del programma televisivo Mistero.

 La nostra conoscenza dell’inglese ci ha permesso di conoscere anche ricercatori di fama internazionali e condividere le rispettive ricerche. Seguici in questo video alla scoperta della Piramide di Mongrando, in provincia di Biella, con il ricercatore Sam Osmanagich e con il ricercatore sudafricano Michael Tellinger, scopritore del sito megalitico più antico al mondo: il Calendario di Adamo.

Dal 2023 abbiamo avviato un nuovo progetto: la docu-serie “Destination – Verso Luoghi Sconosciuti”, 6 puntate inedite che permettono ai partecipanti di sperimentare in prima persona l’incontro con i segreti sepolti sotto le sabbie del tempo. Guarda la prima stagione sul sito ufficiale: https://destinationtv.it/prima-stagione/

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Seguici sui social

rosazza -rosazza esoterica -facebook<br />
ROSAZZA -rosazza esoterica -instagram<br />
rosazza-rosazza esoterica- youtube<br />
rosazza-rosazza esoterica-google<br />